FNM Trend: Skousers, Ritorna La Tendenza Del 2000

0
143

Skousers (skirt+trousers), la tendenza degli anni 2000 che nell’ultimo periodo è tornata a far parlare di sé diventando un vero e proprio fenomeno virale, scopriamone di più!

Il Layering e La Nascita Degli Skousers

Il layering è la tecnica di sovrapposizione di diversi strati di capi d’abbigliamento, comunemente noto come vestirsi “a cipolla”. 

Questo, da sempre pratico e versatile, ricopre un posto speciale nel fashion system.

Se prima era visto come un modo per creare un’armatura, per potersi proteggere dal clima instabile, ad oggi presenta una chiave di lettura totalmente diversa.

Il vestirsi a strati si è trasformato in un processo creativo, in un nuovo modo di giocare con le texture, con le proporzioni e con i colori, in una possibilità di uscire dagli schemi.

È a cavallo tra gli anni ’90 e 2000 che dal layering nasce la tendenza più amata dalle celebrità del momento, l’uso di abiti o gonne al di sopra di pantaloni.

credits: Pinterest

Tra le prime a sfoggiare sui red carpet questa novità troviamo Britney Spears, Ashley Tisdale, Misha Barton e molte altre.

credits: Pinterest

Da quel momento tutte vogliono indossare gli skousers.

La Tendenza Ad Oggi

Come afferma la Legge di Lavoisier “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”, e anche in questo caso è così.

Mixare abiti o gonne con dei pantaloni è una scelta creativa che alcuni designer hanno deciso di riportare in vita nelle scorse fashion week spring/summer.

Versace in un total black super sensuale.

Versace

Etro gioca sia con le proporzioni che con i pattern.

Etro

Sabato De Sarno con la sua prima collezione per Gucci accosta un mini dress verde acido super brillante ad un paio di jeans in denim lavaggio chiaro.

Gucci

Ma è soprattutto sui social che la tendenza è spopolata, riuscendo ad attrarre target più giovani e pronti ad osare.

In Boutique

Per riuscire a realizzare un look con gli skousers vi basterà scegliere una base basic su cui sbizzarirvi attraverso gonne , mini gonne e abiti.

 

 

 

 

Clio Peppiat €2000
Paco Rabanne €1500

Emanuela D'Alessio